L’ultima decade di Ballmer, prima della pensione

22/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Microsoft segue le orme del suo amico Bill Gates e annuncia che resterà al timone dell'azienda di Redmond per meno di un decennio. Ritirandosi a circa 62 anni.

Il CEO di Microsoft segue le orme del suo amico Bill Gates e annuncia che resterà al timone dell'azienda di Redmond per meno di un decennio. Ritirandosi a circa 62 anni.
 
Steve Ballmer terrà le redini della gigantesca Microsoft ancora per meno di 10 anni. Non sappiamo se può essere interpretata come una minaccia o una sollevazione ma, il CEO dell'azienda di Windows, farà il pensionato prima di compiere 62 anni.
 
Secondo quanto riportato da InformationWeek il 15esimo uomo più ricco d'America lascerà spazio ad altri piuttosto tardi per un multi-miliardario che non ha certo bisogno di lavorare per sfamare moglie e tre figli.
 
Il tutto viene confermato in un blog di Microsoft, dove si suggerisce agli alti vertici di cominciare fin da subito a cercare un sostituto.
 
Da pochi giorni è partita la seconda fase della campagna pubblicitaria multi-canale di Microsoft. Cliccando sulla piccola fotografica di Steve Ballmer in mezzo alle tante della pagina (fatta in Flash) "I'm a PC" si potrà ascoltare il capo di Microsoft che strilla istericamente, mentre attraversa i corridoi della sua azienda: "I am a PC and I love this company".
 
Qui sotto si possono vedere le webcam puntate su Times Square a Manhattan, dove Microsoft ha comperato tutti gli spazi pubblicitari sui due mega schermi che si affacciano sul più famoso crocevia newyorkese, quello sull'angolo del palazzo della Condé Nast, il MarketSite di Nasdaq e quello di Reuters dall'altro lato.

04758b_timessquareimapc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac