Steve Jobs già telefona con iPhone

08/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei 25 iPhone funzionanti in dotazione a Cupertino è nelle mani del CEO di Apple, che non esita ad usarlo regolarmente per testarne tutte le funzioni, a tre mesi dal rilascio ufficiale negli USA.

Uno dei 25 iPhone funzionanti in dotazione a Cupertino è nelle mani del CEO di Apple, che non esita ad usarlo regolarmente per testarne tutte le funzioni, a tre mesi dal rilascio ufficiale negli USA.
 
Domenica scorsa, mentre assisteva da bordo campo ad una partita di calcio di ragazzini, il CEO di Apple è stato fotografato da Thane Plambeck (che ci ha cortesemente autorizzati alla pubblicazione).

Ciò che ha attirato l'attenzione non è stato certamente il tifo scalmanato espresso o l'abbigliamento inusuale di Steve Jobs, che infatti è sempre lo stesso da anni: maglia nera a maniche lunghe e jeans senza cintura.

Ha incuriosito vedere usare già uno dei pochi esemplari funzionanti dell'iPhone, con tanto di apposito auricolare stereo con microfono, presentato al Macworld Expo di San Francisco, in gennaio. Il modello Bluetooth mono, probabilmente, non è ancora pronto.

Il fotografo improvvisato (grazie ad un cellulare con fotocamera integrata) riferisce che durante la partita domenicale, dove forse giocava la prole di Steve Jobs, il capo di Apple stava conversando al telefono con qualcuno.

Nella tasca sinistra dei jeans era celato un iPhone, a detta di Plambeck che l'aveva precedentemente osservato mentre usava lo schermo sensibile al tocco. Era uno dei 25 preziosi esemplari che sarebbero in circolazione tra selezionati tecnici o dirigenti del campus di Cupertino.

Che l'apparecchio funzionasse ne avevamo già avuta prova durante il keynote dello scorso 9 gennaio, certo Apple operava in un regime provvisorio pre-certificazione dell'FCC, l'ente che autorizza la vendita degli apparecchi wireless negli Stati Uniti.

01684b_jobsiphonepaloalto



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac