Display Thunderbolt venduto accanto al vecchio negli Apple Store

26/09/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’incontro ravvicinato per distinguere il monitor della precedente generazione e l’ultimo con tanta tecnologia in più, ma che non ha differenze di prezzo.
In occasione dell’inaugurazione del nono Apple Store italiano, a Misterbianco nel centro commerciale catanese Centro Sicilia, abbiamo finalmente visto per la prima volta il monitor da 27 pollici Thunderbolt Display.

Apple esponeva il nuovo modello proprio accanto al vecchio, senza evidenti distinzioni.

Apple sta mettendo la veloce porta Thunderbolt in molti computer e periferiche (in qualche caso la toglie), da luglio attendevamo anche il rinnovamento del display portabandiera dell’azienda di Cupertino e solo di recente le indicazioni dei tempi di consegna sono passati da “3-5 giorni” a “disponibile”.

Poco prima Apple aveva rilasciato gli ultimi aggiornamenti software opportuni, anche se alcune limitazioni d’uso sono ancora da risolvere.

Vi mostriamo quindi come distinguere il Thunderbolt Display dal LED Cinema Display del 2010 (senza porte Thunderbolt ed a sua volta erede della versione del 2008 da 24 pollici), entrambi aumentati da 999 a 1.007 euro a causa dell’IVA al 21%, gli Apple Store già vendono anche il costoso cavo Thunderbolt.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac