Apple Store Bologna, per la prima volta in città. Entriamo

16/09/2011 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ il negozio più grande e più rappresentativo di Apple nel nostro paese. Non c’è il logo luminoso nella vetrina ma solo quello traforato all’esterno. Questa l’anteprima, per l’inaugurazione appuntamento a domattina. Aggiornato con nuove foto.
E’ finalmente arrivato il turno anche per l’Italia del primo Apple Store in centro ad una delle nostre belle e storiche città: in via Rizzoli 16 a Bologna.

Domani alle 9 si spalancheranno le porte ai visitatori che, senza dubbio, accorreranno (anche grazie alla zona pedonale temporanea) in massa. Ma oggi abbiamo potuto visitare in anteprima il negozio.

Questo sarà il 347esimo Apple Store, dopo il quinto di Londra, aperto martedì scorso. In Italia sarà l’ottavo dopo quello di Marcianise (CE) di 2 settimane fa e prima di quello di Misterbianco (CT), che probabilmente aprirà sabato 24 settembre, entrambi collocati in grandi centri commerciali di riferimento nelle loro zone.

Il lavori di ristrutturazione, iniziati in febbraio, sono terminati da pochi giorni e sia l’esterno che l’interno (prima c’era Stefanel in questo stabile delle Coop) sono splendidamente resi in stile Apple.

In assenza della folla, ecco il negozio disposto su 2 piani, probabilmente il più grande di quelli italiani con approssimativamente 510 metri quadrati di superficie in totale.

Aggiornamento del 16/09/2011: nel tardo pomeriggio sono già arrivati i primi della fila, si sono appostati davanti all’ingresso dell’Apple Store.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac