Negozi cinesi, da illegali a legali togliendo la foglia di Apple?

02/09/2011 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Molto curioso come procede il business della vendita di prodotti Apple in Cina, ecco un divertente esempio.
Nell’amena località cinese di Zhongshan c’era un finto rivenditore autorizzato di (veri) prodotti Apple, che addirittura mostrava una gigantesca insegna luminosa con il logo della mela mordicchiata.

35-11719b_primaedoponegoziocinaM.I.C. Gadget ha fotografato il negozio prima e dopo la visita del team anti-contraffazione in questa località e dopo che l’avvocato di Apple facesse loro visita, per rimettere le cose a posto.

Di negozi contraffatti in Cina ce ne sono parecchi, ma è il pelo sullo stomaco che mostrano con i “rimedi” che fa veramente impressione. In questo caso il negozio “Sinzd”, come potete vedere, ha risolto tutto togliendo la foglia dal logo di Apple, che certo ora sembra tutt’altro, no?

Il titolare del negozio sostiene che una licenza diretta di Apple non ce l’ha, ma che invece gliel’ha fornita un agente internazionale per operare con i prodotti e marchi di Apple. Questo agente sarebbe ECS Technology ed avrebbe autorizzato la distribuzione di prodotti Apple dal 18 aprile al 18 ottobre di quest’anno, ma non all’apertura di un “Apple Store”.

35-11719c_primaedoponegoziocina



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac