Primo sguardo all’Apple Store di Marcianise, ancora chiuso

02/09/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non sembra essere il più grande dei 7 italiani e c’è una colonna che “impalla”. Ma, da domani, servirà un grande bacino e sarà spesso ripieno di visitatori.
Solo oggi sono state tolte le classiche coperture nere dalla facciata del primo negozio di Apple nel sud Italia, a Marcianise (CE).

L’inaugurazione di domani mattina, che seguiremo come nostra buona consuetudine, è prevista alle ore 10 per questo 101esimo Apple Store internazionale e settimo italiano, che arriva a distanza di sole 3 settimane da quello di Campi Bisenzio (FI).

Il centro commerciale Campania è molto ampio, ma collocato in una sorta di “terra di nessuno” alla periferia meridionale di Caserta, poco servita da mezzi pubblici (c’è solo una navetta al sabato e domenica ma con orari non proprio a soddisfazione di tutte le esigenze). Insomma ci dovete venire appositamente con un mezzo motorizzato personale, non ci capiterete per caso.

Tuttavia è una buona notizia sia per chi deve comperare, che per chi necessita d’assistenza e, pure, per chi ha la competenza adeguata per lavorare in un Apple Store. Le ricerche erano state avviate in maggio e, primi giorni di “rodaggio” a parte (solitamente popolati da commessi con esperienza, anche stranieri), speriamo che tanti bravi ragazzi del posto abbiano trovato un impiego.

Aspettando i nostri reportage dell’evento dell’apertura ufficiale, ecco le prime immagini del nuovo punto vendita.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac