La prima di una lunga serie: Steve Jobs in copertina sul Newsweek

31/08/2011 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arriva in edicola il primo di tanti settimanali e mensili che dedicheranno la storia principale all’abbandono di Steve Jobs. Un genio che ha cambiato il mondo.
Oggi Newsweek non è più il giornale di una volta, ma in questo caso è arrivato primo con una copertina dedicata all’ex CEO di Apple, Steve Jobs.

35-11698b_copertinanewsweek2011sept5Fino al 5 settembre resterà nelle edicole statunitensi il nuovo numero del magazine di Tina Brown (grazie alla segnalazione di The Loop, che cita il direttore creativo del settimanale).

Non conosciamo ancora i contenuti, ma il titolo è significativo: “il genio americano Steve Jobs, come ha guidato Apple alla vittoria, come ha cambiato il nostro mondo”. Le celebrazioni cominciano nel post-licenziamento più rumoroso della scorsa settimana. Apple è diretta ora dal fedele Tim Cook, ma certo Steve Jobs è ancora tra noi e lotta più che mai.

Al co-fondatore di Apple non mancano certo le copertine, tra nazionali ed internazionali. In questa si vede il profilo di Jobs in controluce, probabilmente durante un suo keynote, perché ha in mano il telecomando delle slide della presentazione.

Tra un po’ arriverà anche la biografia, autorizzata ed aggiornata (oltre che concordata), se sappiamo già che in Francia il libro uscirà in contemporanea all’edizione USA il 21 novembre, qui Mondadori ancora non ci dice molto sull’argomento.

Su Newsweek, nel lontano novembre 1984, Apple faceva pubblicare un costoso inserto pubblicitario di 39 pagine che illustrava le meraviglie del Macintosh. Erano altri tempi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac