Indecisione sull’inaugurazione di Marcianise, torna l’Apple Store

31/08/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lunedì sera l’indicazione del settimo negozio italiano era apparsa nell’applicazione, martedì era sparita ed oggi rieccola. Nessuno sa cosa stia succedendo e forse non tutte le speranze per sabato sono evaporate.
Apre o non apre sabato prossimo il nuovo Apple Store a Marcianise, vicino a Caserta?

35-11684b_campania3settembre2011Apple sembra ancora piuttosto indecisa, probabilmente per qualche difficoltà dell’ultimo momento che ha costretto allo stravolgimento del calendario delle inaugurazioni. Mancherà una vite che deve arrivare dall’Australia oppure una mensola giapponese è strisciata?

Se lunedì sembrava ormai tutto chiaro, già martedì gli entusiasmi venivano spenti. Alcune informazioni relative al negozio del centro commerciale Campania sparivano dall’elenco dell’applicazione Apple Store.

Eppure, in tutto questo tempo, la grafica che vedete accanto, relativa all’apertura del 3 settembre alle ore 10, non si è mai mossa dai server di Apple, è sempre restata visibile e pure ora lo è.

Tuttavia le indicazioni di questo punto vendita non ci sono sul sito di Apple. Ma oggi pomeriggio il negozio è tornato nella lista e, come vedete a fondo pagina, si legge anche il numero telefonico (scollegato), con gli appuntamenti al Genius Bar disponibili da sabato alle ore 9:15 (ovviamente sbagliato) ed i workshop da domenica alle ore 11.

Al momento la situazione resta ancora interlocutoria. Anche l’altra inaugurazione ad Augusta (non in Sicilia ma in Germania, nella Baviera) sembrava programmata per questo weekend, invece non se ne trova più traccia nella lista tedesca. Resta certa l’inaugurazione del 21esimo negozio canadese, ma vi daremo la numerazione globale solo appena saremo certi che non ci saranno quelli europei, in tal caso il 100esimo Apple Store internazionale non sarebbe più quello italiano. Peccato.

35-11697b_marcianisestoreisback



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac