Scaricare 122 Lion? Eppure Apple e PayPal fanno pagare $ 3.878,40

27/07/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Accrediti multipli inspiegabili per alcuni clienti che si sono precipitati sull’ultimo sistema operativo. I rimborsi faticano a partire e la gente resta in mutande.
C’è qualcosa che non funziona se il signor John Christman ha pagato per 122 copie di Lion, scaricate da Mac App Store.

Lo racconta Mac Rumors: i 3.878,40 dollari pagati via PayPal non sono certo uno scherzo, soprattutto perché ora John si trova nei guai con il mutuo da pagare a fine mese.

Ovviamente John non possiede 122 Mac a casa e, anche se fosse, le regole della licenza di Apple con i software acquistati da Mac App Store ammettono un solo pagamento per un numero infinito di installazioni sui propri computer. Quindi è ancora più difficile da giustificare un accredito tanto mostruoso, che non è l’unico perché altri si lamentano direttamente sul forum ufficiale di Apple. Apple incolpa PayPal e PayPal incolpa Apple, John attende indietro i soldi.

Lion è il primo OS di Apple per i Mac che si ottiene unicamente (fino ad agosto) online, scaricando poco meno di 4 GB di dati, l’azienda di Cupertino l’ha reso disponibile mercoledì scorso ed ha conteggiato già 1 milione di acquisti dopo la prima giornata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac