Sono 9 + 1 i film del cinema italiano su iTunes Store Italia

21/07/2011 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono arrivati altri 4 titoli della scuderia RAI Cinema, ma Apple promette frequenti aggiornamenti.
Cinefili, cominciate a sperare che iTunes Store Italia diventi una seria fonte per soddisfare le vostre passioni cinematografiche.

29-11453b_cinemaitalianoitunesitaDopo gli aggiornamenti di un paio di settimane fa la sezione del cinema italiano sul negozio multimediale di Apple, sempre grazie a RAI Cinema, sono arrivati altri titoli, che portano il totale a 10 (1 è statunitense, ma fatto da Zeffirelli molti anni fa), come potete vedere accanto.

Apple spiega su Facebook: “aggiorneremo frequentemente le selezioni con nuove tematiche, dai film di gangster ai film di grandi registi italiani”.

Le “nuove entrate” sono un documentario di Sergio Rizzo ed Gian Antonio Stella come “Silvio forever” (Lucky Red, 2011), registi Roberto Faenza e Filippo Macelloni; il film con Valeria Golino e Vincenzo Amato “La scuola è finita” (Ameuropa, 2010), regista Valerio Jalongo; il film con Alessandro Gassman “Il padre e lo straniero” (Ager 3, 2010), regista Ricky Tognazzi ed il film con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti e Stefania Montorsi “La nostra vita” (Cattleya/Babe Films, 2010), regista Daniele Lucchetti.

Solo un paio di questi hanno già disponibile il noleggio, per gli altri l’affitto arriverà tra qualche mese, come indicato qui sotto.

29-11453c_newcinemaitalianoitunesita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac