Dal Fiordaliso, i particolari dell’Apple Store più minimalista

04/07/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Banconi che sembrano usciti dalla catena di montaggio dell’Ikea sono invece frutto di elaborati studi, sia sopra che sotto.
Sabato abbiamo coperto (anche in diretta streaming) l’inaugurazione del quinto Apple Store italiano, al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI), ma ci siamo concentrati sull’attualità.

Ora vogliamo farvi vedere meglio il negozio, l’ultimo nato dalla sequenza dei 328 aperti finora in 11 paesi.

Questo rispecchia tutti i recenti dettami di Cupertino: dall’eliminazione delle iTunes Card dai tavoli, all’uso intensivo dei pannelli interattivi accanto ad ogni prodotto. Per i sacchetti in plastica si lavora ancora per trovare quelli biodegradabili, la scusa dell’esaurimento delle scorte sta già durando da 6 mesi.

Prima: c’erano delle stampe infilate dentro a blocchi di plexiglas nel centro dei tavoli dei negozi, idem per caratteristiche tecniche e prezzi, oppure cartelli di plastica in equilibrio precario, a volte in posti non visibili si posizionavano depliant per vendere servizi aggiuntivi, inoltre gli espositori delle carte pre-pagate per iTunes/App/Mac App/iBookstore affollavano i banchi distogliendo l’attenzione dei visitatori.

Adesso: tutto è meglio organizzato, vedetelo nelle nostre fotografie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac