Tutto pronto all’Apple Store di Rozzano, seguiteci domani

01/07/2011 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ultimi preparativi per l’inaugurazione del 2 luglio, ovvero domani mattina. Il nord Italia ne ha ormai 4, adesso si scenderà man mano a sud. Ecco le prime foto.
Nella notte gli operai hanno tolto le coperture dalla vetrina del quinto negozio di Apple in Italia, quello del centro commerciale Fiordaliso a Rozzano (MI).

26-11350b_esternofiordalisoProbabilmente non è grande come l’Apple Store di Grugliasco (TO), non è alto come quello di Carugate (MI), sembra leggermente più ampio di quelli di Roma ed Orio al Serio (BG) ed ha 4 file di tavoli all’interno. Gli ultimi materiali sono stati portati dentro al punto vendita dal retro (senza rovinare il manto erboso, come vedete nell’immagine accanto) presidiato dalla security in abiti scuri.

C’è una colonna al centro del negozio, eredità del fatto che questo spazio è l’unione di 2 precedenti aree distinte, ma la facciata è completamente libera, dopo alcuni interventi fatti da marzo ad oggi.

Sulle pareti laterali compaiono le insegne luminose viste in tutti gli altri 327 Apple Store, si promoziona l’iPhone, l’iPad ed il MacBook Air (anche in vetrina, assieme all’iPad), campioni di vendita di Apple. Tra pochi giorni potrebbero già essere sostituiti per promozionare l’arrivo (nel Mac App Store, non in negozio) di Lion.

26-11350c_grandopeningrozzanoven1

Molti dei passanti sono ignari, affollano anche in questo venerdì il centro commerciale per il solito shopping.

26-11350d_grandopeningrozzanoven2

Ecco la vista più sgombra possibile della facciata del nuovo negozio di Apple, ormai visibile a tutti.

26-11350e_grandopeningrozzanoven3

Oggi è stato il turno delle visite private, comprese quelle degli amici dei dipendenti, come vedete ce ne sono molti nel negozio. Ma da domattina alle 10 sarà aperto per tutti, setteB.IT ci sarà fin dall’apertura del centro commerciale alle ore 8:30 e vi racconteremo nel modo più completo cosa sta accadendo sul posto.

26-11350f_grandopeningrozzanoven4

Ma se, nel frattempo, qualche lettore ha in programma di arrivare molte ore prima, ci testimoni la sua esperienza, scriveteci e mandateci immagini.

26-11350g_grandopeningrozzanoven5

Come si può notare anche i nuovi arredamenti degli Apple Store sono presenti, con tanto di insegne luminose sui tavoli e quelle interattive con gli iPad.

26-11350h_grandopeningrozzanoven6

Il cartello segnala a tutti l’evento di domani mattina per il secondo negozio di Apple nella periferia milanese.

26-11350i_grandopeningrozzanoven7

Sul fondo il bancone dei Genius, che fornirà assistenza di livello ai clienti con problemi ai propri Mac e dispositivi iOS.

26-11350l_grandopeningrozzanoven8

Qualcuno (non il manager, abbiamo visto uno dei 2 delle altre recenti inaugurazioni italiane circolare e probabilmente a lui sarà affidato il negozio per il rodaggio) arringa i presenti, una delle ultime riunioni del personale prima dell’apertura di domani, mentre si distribuiscono le magliette blu.

26-11350m_grandopeningrozzanoven9

I dipendenti, evidentemente, sono i primi fan di Apple. Tutte le modalità per raggiungere e godervi l’inaugurazione ve le abbiamo già descritte, se siete in viaggio verso Rozzano. Qui domani scatteranno anche i saldi di stagione, la ressa non mancherà.

26-11350n_grandopeningrozzanoven10



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac