La nostra prima occhiata al WWDC 2011 da San Francisco

02/06/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arrivano dalla California le immagini del centro congressi che ospiterà gli oltre 5.000 sviluppatori e varia umanità, a partire da lunedì prossimo.
Gli inviati di setteB.IT sono a San Francisco per raccontarvi, anche quest’anno in modo indipendente, cosa succede attorno all’evento estivo per gli sviluppatori di Apple.

22-11192b_wwdc2011sfmosconew Il WWDC – Wordwide Developers Conference che inizierà lunedì ha venduto tutti i biglietti disponibili (1.200 euro) in meno di 10 ore, record assoluto, segno che l’appuntamento è ambito per chi dovrà lavorare per il resto dell’anno su hardware, software e servizi collegati ai prodotti di Apple.

Dal 6 al 10 giugno (il venerdì è una novità) Apple terrà sessioni su Mac OS X 10.7 Lion ed iOS 5, con certamente divagazioni su iAd/App Store/Mac App Store/iTunes Store e la novità già (sorprendentemente) annunciata iCloud. Il posto è sempre lo stesso: il Moscone Center West, che vedete raffigurato nella nostra mini galleria fotografica sottostante, che vuole darvi la sensazione di esserci.

I migliori sviluppatori dell’anno saranno premiati anche con gli ADA – Apple Design Award.

La notizia più attesa è già arrivata (altro che mesi di indiscrezioni sull’iPhone che ci sarà o non ci sarà, sport che non ci ha appassionato): sarà il CEO Steve Jobs a tenere il discorso inaugurale di lunedì mattina (le ore 19 in Italia), c’era per il WWDC 2010 e ci sarà anche per il WWDC 2011.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac