Apple Store: fantasma Bordeaux e Rozzano si “restringe”

02/05/2011 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vi mostriamo nuove fotografie dal centro commerciale Fiordaliso che dimostrano l’avanzamento dei lavori, poi un’occhiata in casa dei cugini.
18-11023b_applestorerozzanonocartelloApple lascia il segno, peccato che poi non lo pulisca. Il cartello di inizio ristrutturazione che vi mostravamo durante la nostra ultima visita a Rozzano (MI) è sparito e nessuno adesso sa chi sta lavorando al negozio “segreto”.

Ma chi ci legge con costanza ha saputo tutto in modo inequivocabile. Durante quest’ultimo weekend il cartello è stato tolto, ma il nastro adesivo teutonico non se ne vuole proprio andare dalla porta verde, sul retro del futuro Apple Store.

Evidentemente qualcuno, dopo le nostre pubblicazioni, ha voluto eliminare le ultime tracce (teoricamente obbligatorie) ed ha strappato il foglio.

Come vedete dalla comparazione sottostante il negozio è sempre in ristrutturazione, ma nessuno può sapere più chi ci lavora, chi ha la responsabilità del sito e per farne cosa. Contenti loro, contenti tutti, ma i lettori di setteB.IT di più, perché tanto hanno saputo tutto prima di altri.

18-11023c_applestorerozzanoprimadopo

Non è finita. Ricordate il cassone nero eretto sulla facciata del negozio in ristrutturazione (vera firma del passaggio di Apple), nel corridoio principale del centro commerciale Fiordaliso?

18-11023d_applestorerozzanodentroprima

Ebbene ora è stato ristretto, i segni rossi che abbiamo messo in trasparenza sulla fotografia dimostrano come si sia guadagnato oltre 1 metro di spazio per i passanti. Forse quelli rimasti nel corridoio erano troppo pochi oppure sono già terminati i lavori sulla facciata, che richiedevano temporaneamente più spazio.

18-11023e_applestorerozzanodentrodopo

L’Apple Store infatti occuperà quelli che, originariamente, erano 2 spazi divisi da una colonna. Non che manchino i negozi di Apple in giro per il mondo con una colonna centrale sulla facciata, ma probabilmente qualche intervento è stato necessario ed ora non più.

18-11023f_applestorerozzanodentrodopo2

E fuori che succede? Nel retro del negozio (che è poi la facciata principale del centro commerciale nella periferia sud di Milano) abbiamo trovato una porta aperta ed abbiamo potuto notare che diversi operai sono al lavoro, o per tinteggiare di bianco oppure per altri interventi di muratura/controsoffittatura. Oltre non possiamo ancora mostrarvi, ma certo mancheranno ancora delle settimane prima dell’inaugurazione del quinto Apple Store italiano (se altri non saranno più rapidi).

18-11023g_applestorerozzanofuoriporta

Andando all’estero notiamo come sulle pagine in francese del sito di Apple si elencano già 6 negozi, quando in realtà ce ne sono aperti solo 5.

Il punto vendita di Bordeaux sarebbe pronto, ma non è stato dato l’annuncio del giorno dell’inaugurazione e, tanto meno, è già aperto e funzionante. Infatti il link non risponde.

18-11023h_applestore325bordeaux

Questo che potrebbe essere il 325esimo Apple Store di Apple, a ormai meno di 3 settimane dal festeggiamento dei 10 anni della brillante attività retail, ovvero la seconda apertura del 2011 dopo Dresda, su 30 attese a livello internazionale, più 10 in USA.

18-11023i_applestore325bordeaux



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac