La pubblicità interattiva iAd, dopo Tron, arriva su iPad

16/03/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In USA appaiono anche sul tablet i banner pubblicitari inventati da Apple per promozionare in modo attraente i prodotti.
Secondo Ad Age i banner pubblicitari di Apple non hanno più limitazioni e sono ora visualizzati anche su iPad.

Finora iAd su iPad era limitato, si è visto qualcosa in USA solo per promozionare l’uscita del film “Tron Legacy” di Disney. Mentre erano già alcuni mesi che iAd era visibile su iPhone/iPod touch.

Tra i primi inserzionisti che si segnalano con le forme interattive adatte al tablet di Apple c’è Unilever, che collabora con NCAA – National Collegiate Athletic Association per l’avvio del March Madness del basket universitario. L’aggiornamento di iAd Producer è stato essenziale.

Le pubblicità di Apple in Italia si sono viste raramente (dopo Booking, Repubblica si sono recentemente aggiunti Glamour e Voyage Privé) ma uno sbarco ufficiale ancora non c’è stato e quanto ad interattività il livello è fermo a zero per “semplici” applicazioni di App Store.

Apple ha annunciato l’espansione di iAd a livello internazionale, oltre al nord America, solo in Francia e Gran Bretagna da dicembre, poi Giappone ad “inizio 2011″ ma forse sono cambiati i piani a causa di forza maggiore.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac