Anche MTV Italia va online con i suoi programmi (in Flash)

22/11/2010 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Telecom Italia Media, dopo La7, porta il canale (ex) musicale su Internet con le produzioni italiane e quelle d’importazione.
Da oggi un altro canale televisivo è presente su Internet con molti (se non tutti) dei programmi già andati in onda in modo tradizionale.

A quasi 12 mesi dall’esordio di La7.tv Telecom Italia Media rilancia con un altro dei canali gestiti in Italia, ovvero quello (un tempo) a vocazione musicale MTV.

MTV On Demand offre 34 titoli tra produzioni italiane e quelle mutuate dalla casa madre statunitense, a volte reality, a volte cartoni animati ed altri show.

Qualche esempio? Già la nuova edizione di “Loveline” è presente, con la nuova conduttrice.

47-10093b_mtvloveline

Anche le gag dei “Soliti idioti” sono disponibili, benché non più regolarmente in onda.


47-10093c_mtvsolitiidioti

I documentari di Pif “Il testimone” con anche alcuni estratti mai visti in TV.


47-10093d_mtvtestimone

Dal passato tornano le animazioni di “Beavis e Butt-Head“, ma poi ci sono anche gli speciali con Fabri Fibra, il reality di Paris Hilton, le candid camera e le serie TV.

47-10093e_mtvbeavisbutthead

A volte si presenta un formato con i bordi neri ed a volte no, meglio questi ultimi che sono espandibili a tutta la larghezza dello schermo.

Prima di ogni video bisogna assistere ad un breve spot da 15 secondi.

La tecnologia scelta è Flash, quindi al momento su dispositivi iOS il sistema del video in streaming non funziona ed il sito suggerisce all’utente di installare il plug-in di Adobe, che ovviamente è impossibile da mettere in iPad/iPhone/iPod touch.

47-10093f_mtvondemandios



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac