600.000 prenotazioni di iPhone 4, il sistema non ha retto

16/06/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ boom di prenotazioni per il nuovo smartphone, hanno fatto boom anche i server e chi prima è arrivato meglio si è accomodato. Parlano Apple ed il carrier statunitense AT&T, scusandosi dei malfunzionamenti. Aggiornato.
Eravamo stati facili profeti questa mattina, ecco che sia Apple che AT&T hanno rilasciato un comunicato ufficiale sul primo giorno di prenotazioni di iPhone 4.

24-09113b_preorder15062010iphone4Da Cupertino sono felici di annunciare che nella giornata del 15 giugno sono stati prenotati 600.000 nuovi iPhone 4, si è trattato del maggior piazzamento di ordini in un solo giorno, molto superiore alle aspettative, tanto che ci sono stati malfunzionamenti nel sistema di prenotazione. Poiché molti clienti sono rimasti con il cerino in mano e senza la prenotazione dello smartphone, Apple si scusa.

Da Dallas si aggiungono al coro, che è partito con un gesto della bacchetta del partner californiano: il sito di AT&T è stato visitato da 13 milioni di utenti, un numero triplo al precedente record di accessi in un giorno di prenotazioni, questi dell’iPhone 4 sono stati di 10 volte superiori a quelli dello scorso anno dell’iPhone 3GS. Le prenotazioni sono sospese per aver terminato le scorte del 24 giugno.

Nuovi iPhone 4 stanno arrivando e si potrà prenotare lo smartphone per le date successive.

Se questa mattina gli Apple Store online di Stati Uniti e Gran Bretagna indicavano il 2 luglio per le prossime consegne, ora anche l’Apple Store francese si è adeguato alla stessa data per l’evasione dei prossimi ordini di iPhone 4.

Aggiornamento del 16/06/2010: anche la catena di negozi Radioshack ha smesso di accettare le prenotazioni di iPhone 4.

24-09113c_preorder15062010iphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac