All’idea migliore per iPhone vanno 250.000 dollari

16/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una venture capital veneta offre un bel po' di soldi per creare le migliori applicazioni da mettere nell'iPhone, lo smartphone che rivoluzionerà il mondo della telefonia cellulare.

Una venture capital veneta offre un bel po' di soldi per creare le migliori applicazioni da mettere nell'iPhone, lo smartphone che rivoluzionerà il mondo della telefonia cellulare.
 
250.000 dollari sono in palio tra chi sviluppa le migliori applicazioni per iPhone, l'iniziativa è firmata H-FARM, un incubatore di idee tutto italiano.

La notizia del concorso "Seed Program" comincia a diffondersi da Cà Tron (Treviso) e si pone il mondo come confine. Ecco la scelta dei dollari e di comunicare solo in inglese.

I finanziatori di startup, roba che finora si è visto solo nella Silicon Valley che ha fiducia nei giovani sognatori squattrinati, danno tempo fino al 30 settembre per la raccolta delle idee. Basta inviare un PDF di massimo tre pagine a seedprogram@h-farm.it e spiegare il concetto.

Chi sarà selezionato potrà andare a lavorare in uno dei due uffici di H-FARM, o in quello della sede veneta o a Seattle. Ogni quattro mesi il concorso verrà riproposto e questo per 4 o 6 anni.

"Guardate lo schermo e chiedetevi qual è l'icona che non possiamo fare a meno di toccare con il dito" è l'istigazione irrefrenabile di Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-FARM, a creare l'applicazione che tutti vorranno usare.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac