Il secondo spot TV dell’iPod touch

28/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti toccano lo schermo del più avanzato iPod, chi per navigare su Internet, chi per inviare email, chi vuole vedere le foto o i video e chi deve cercare le direzioni giuste su una mappa.

Tutti toccano lo schermo del più avanzato iPod, chi per navigare su Internet, chi per inviare email, chi vuole vedere le foto o i video e chi deve cercare le direzioni giuste su una mappa.
 
Questa notte il canale televisivo Fox ha trasmesso una pubblicità dell'iPod touch all'interno dello show American Idol, tra l'altro, uno dei nuovi arrivi tra gli spettacoli televisivi in vendita su iTunes Store USA.

"Everybody touch" arriva a quattro mesi di distanza dalla prima ed unica pubblicità che Apple ha realizzato per l'iPod con funzioni wireless. Per la verità è stato il giovane Nick l'autore di quello spot ma ad Apple piacque molto e da Cupertino gliene commissionarono una versione professionale.

Il secondo spot (attualmente non ancora disponibile sul sito di Apple, ma su YouTube) mostra un tavolo in legno con dieci iPod touch, ognuno che fa qualcosa di diverso: uno mostra un video, uno fa scorrere delle foto, un altro mostra un sito web da Safari, le previsioni del tempo sono su uno schermo, poi iTunes, Facebook, Google Maps, la posta elettronica, etc.

"Non so cosa sto cercando ma so che ne cercherò ancora un po'" comincia così la canzone del 2005 "What I'm looking for" che accompagna la pubblicità, la canta Brendan Benson.

03501b_ipodtouchspot2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac