Nike+iPod: corsi 63 milioni di chilometri

21/09/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il successo corre per il kit sportivo di Apple e Nike. Ad 11 mesi di presenza sul mercato (italiano) sono quasi mezzo milione i corridori che controllano le proprie performance online.

Il successo corre per il kit sportivo di Apple e Nike. Ad 11 mesi di presenza sul mercato (italiano) sono quasi mezzo milione i corridori che controllano le proprie performance online.
 
L'unione delle forze tra Nike ed Apple sta riscuotendo sempre maggior successo, durante la conference call del primo trimestre fiscale 2008, della scorsa notte, Nike ha rivelato alcuni dati riguardanti il progetto Nike+.

02683c_nikepluswirelessL'azienda di Beaverton riferisce, per bocca del presidente del marchio Charlie Denson, che in tutto il mondo il successo di Nike+ è molto importante: "si tratta del club di corridori che ha percorso più strada, 39 milioni di miglia" (63 milioni di Km). 
 
A livello mondiale si sono iscritti online 425.000 utenti, di cui 100.000 nella sola EMEA.
 
Il kit wireless sviluppato assieme ad Apple e le scarpe da corsa di Nike sono sempre venduti molto bene fino alla fine dell'estate, specialmente nell'area europea.
 
Ricordiamo che Nike+iPod esordiva negli Stati Uniti il 13 luglio 2006, esattamente un anno fa Nike rivelava che gli atleti registrati avevano già percorso 1 milione di miglia (1,6 milioni di Km). Bisognava attendere invece la metà dello scorso ottobre per la disponibilità del kit in Italia.
 
In maggio è stato organizzato un simpatico "coast-to-coast" italiano con corridori che potevano utilizzare il kit Nike+iPod per il calcolo dei circa 450 Km di corsa. Calcoli che possono essere visualizzati su Google Maps.
 
Questa estate il kit sportivo Nike+iPod ha vinto un premio di design IDEA 2007.
 
Il COO di Apple, Tim Cook, è anche consigliere d'amministrazione di Nike.
 
Qui sotto potete vedere il nuovo iPod nano di terza generazione che è anch'esso compatibile con il sistema Nike+. Immagini tratte dal sito USA, le pagine per gli italiani mostrano ancora l'iPod nano di seconda generazione, assieme all'iPod Hi-Fi, ormai spariti dai listini.

02683b_nikeplusnano3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac