Woz stasera in TV, l'”altro” Steve di Apple

19/06/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per gli abbonati alla televisione satellitare, tra 12 ore, un'occasione imperdibile su History Channel, va in scena la storia di Apple raccontata da uno dei due fondatori, Steve "Woz" Wozniak

Per gli abbonati alla televisione satellitare, tra 12 ore, un'occasione imperdibile su History Channel, va in scena la storia di Apple raccontata da uno dei due fondatori, Steve "Woz" Wozniak.
 
La fuffa televisiva di inizio estate non offre un granché anche questa sera. Se non siete così appassionati di calcio da non poter fare a meno di Portogallo – Germania, c'è un'alternativa valida sui canali della televisione satellitare.

La versione italiana di History Channel, su Sky, metterà in onda "La mela di Wozniak", un documentario/intervista di un'ora originariamente prodotto da Biography (gruppo A&E) per la serie "Revolution generation". Appuntamento alle ore 21:55.

L'"altro" Steve, con Jobs, è Wozniak. "Woz" è stato il co-fondatore di Apple nel garage dei genitori di Steve Jobs oltre trent'anni fa. L'ex ingegnere di HP e creatore del gioco "Breakout" dagli anni ottanta non è stato più un protagonista attivo nell'azienda di Cupertino a causa di un incidente aereo. La sua testimonianza dei primi anni di Apple è spesso richiesta per raccontare quel periodo pionieristico, lo stesso romanzato nel film TV "Pirati di Silicon Valley" e descritto nel libro "iWoz".

Se vi perdete il debutto ci sono anche le possibilità del canale ritardato di un'ora e le repliche di venerdì all'1:55 e alle 13:20.

C'è ancora qualcuno che è convinto di poter raccontare qualunque cosa ai lettori scrivendo con insistenza "Wozniack", chissà che questa sera, mettendosi davanti allo schermo del televisore (magari profumato con due gocce di "History Chanel"), abbia l'occasione d'accorgersi di una parte dei propri errori.

04159b_wozniakcontrowozniack



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac