Win XP & Parallels pre-installati sui Mac (in USA)

09/05/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il distributore Tech Data ha preparato 13 configurazioni di Mac con Windows già montato e funzionante attraverso Parallels Desktop per Mac. Un risparmio di un'ora e mezza per tutti e l'installazione è gratis fino a tutto giugno.

Il distributore Tech Data ha preparato 13 configurazioni di Mac con
Windows già montato e funzionante attraverso Parallels Desktop per Mac.
Un risparmio di un'ora e mezza per tutti e l'installazione è gratis
fino a tutto giugno.
 
Desktop Parallels per Mac fa un passo avanti verso l'inclusione nei Mac che i clienti desiderano utilizzare come PC con Windows.

Il distributore Tech Data, da oggi, fornisce ai rivenditori statunitensi 13 modelli di Mac con pre-caricato sia Desktop Parallels che Windows XP Professional.

Non si tratta di un'offerta speciale. I costi delle due licenze sono aggiunti, tuttavia si tratta di un vantaggio in termini di tempo per i tanti clienti e rivenditori che hanno espresso il desiderio di trovare già installato il sistema operativo di Microsoft, in aggiunta a quello di Apple. Il costo dell'installazione dell'AppleAdvantage Specialized Business Unit di Tech Data è zero dollari, per ordini effettuati entro il 30 giugno.

Secondo il rivenditore MacSolutions Plus di Buffalo, che ha calcolato il risparmio di tempo, si tratta di circa un'ora e mezzo in meno di lavoro su ogni computer. Se i clienti fanno richiesta di un Mac con il sistema operativo Windows virtualizzato (pare che siano una discreta quota), ecco che il rivenditore non deve far altro che ordinarlo presso Tech Data, già completo di tutto.

Si tratta di Desktop Parallels per Mac con la funzione Coherence, ovvero le applicazioni per Windows sono perfettamente integrate in Mac OS X e non distinguibili dall'utente.

Abbiamo contattato Tech Data USA che ci ha fornito le specifiche dei modelli di computer disponibili per questa iniziativa: Mac Mini Intel Core Duo @ 1,66 GHz (MA607LL/A), Mac Mini Intel Core Duo @ 1,83 GHz (MA608LL/A), iMac 17" Intel Core 2 Duo @ 1,83 GHz (MA710LL/A), iMac 17" Intel Core 2 Duo @ 2 GHz (MA590LL/A), iMac 20" Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz (MA589LL/A), iMac 24" Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz (MA456LL/A), MacBook Intel Core 2 Duo @ 1,83 GHz bianco (MA699LL/A), MacBook Intel Core 2 Duo @ 2 GHz bianco (MA700LL/A), MacBook Intel Core 2 Duo @ 2 GHz nero (MA701LL/A), MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz (MA609LL/A), MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo @ 2,33 GHz (MA610LL/A), MacBook Pro 17" Intel Core 2 Duo @ 2,33 GHz (MA611LL/A) e Mac Pro 2 x Intel Xeon Dual @ 2,66 GHz (MA356LL/A). I prezzi non sono pubblici ma disponibili attraverso i canali riservati ai rivenditori.

Da notare che la scelta del sistema operativo si è posata sul "vecchio" ma consolidato Win XP e non Win Vista.

Tech Data distribuisce computer Apple anche fuori dagli Stati Uniti, Italia compresa. Sfortunatamente Jarred Lefebvre di Tech Data USA ci conferma che queste speciali configurazioni non sono disponibili attualmente all'estero. Benjamin Rudolph di Parallels ci informa che stanno lavorando per poter organizzarsi in modo analogo anche sui mercati internazionali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac