WD TV Live Hub con 1 TB per la TV senza contenuti online

26/10/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovo set top box che si collega praticamente solo a YouTube dall’Italia, il resto del multimedia deve essere fornito in locale.
Un nuovo media center è stato presentato da WD – Western Digital.

43-09938b_wdtvlivehubmediacenterWD TV Live Hub è un set-top box con telecomando ed uscite sia digitali (HDMI/SPDIF) che analogiche (composita e component), si collega online per scaricare musica e video in streaming, ove disponibili. Appunto, non in Italia, in gran parte.

WD elenca Blockbuster on Demand, Netflix e Pandora, tutti non funzionanti nel nostro paese. Resta quindi solo YouTube per i video e Live365.com per le radio, per chi si accontenta. Teoricamente WD TV Live Hub è capace di gestire anche contenuti video fino alla risoluzione 1.080p.

Il media center è privo della connessione Wi-Fi (eventualmente da aggiungere tramite un adattatore USB) ma la porta gigabit Ethernet assicura il collegamento alla rete locale oppure ad Internet. Chi vuole aggiungere propri file ha a disposizione uno storage da 1 TB, infatti WD TV Live Hub è come il precedente WD TV Live HD ma con un hard disk.

Il multimedia memorizzato è accessibile da e per i computer, sia Mac che Win. Una tastiera standard è eventualmente collegabile via USB.

Il prodotto da 260 euro dovrebbe già essere disponibile, ma le pagine localizzate in italiano del sito di WD non sono ancora aggiornate per accettare gli ordini.

Certo, chi vuole un’alternativa alla Apple TV, ancora indisponibile in Italia perché venduta solo nei 7 paesi dove iTunes Store noleggia video, ha una soluzione.

43-09938c_wdtvlivehubmediacenter



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac