Washing Machine 2, Intego ripulisce le scorie del web

18/03/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sbriciola tutti i cookies ed altre tracce lasciate dai software che vanno online. La nuova versione del software di Intego è aggiornamento gratuito per alcune versioni X5.
Intego ha presentato il nuovo Washing Machine 2.

La privacy viene preservata completamente con questo software, che si occupa di ripulire i preferiti, la cache, i cookies, la lista dei file scaricati e la cronologia dei browser. E’ anche un problema di spazio sprecato perché tali file possono raggiungere molti MB o GB di inutile occupazione dell’hard disk.

La seconda versione di Washing Machine si preoccupa anche di eliminare le tracce con pulizie automatiche a seconda delle impostazioni assegnate dall’utente. Non solo i browser creano questi file ma anche lettori di RSS, applicativi per la posta elettronica, programmi di sviluppo, Java, Flash e pure iTunes, Front Row, QuickTime, Help Viewer e le preferenze di sistema.

L’applicativo per Mac, con almeno Mac OS X 10.5 Leopard ma è ottimizzato per Mac OS X 10.6 Snow Leopard, costa 25 euro per 2 licenze Mac, tuttavia i clienti di NetBarrier X5 oppure Internet Security Barrier X5 l’aggiornamento è gratuito.

11-08443b_integowashingmachine2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac