Vodafone Italia approccia l’iPad 2, tra poco. Gli altri carrier?

30/08/2011 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il secondo operatore mobile italiano preannuncia un prossimo “arrivo” del tablet di Apple, ma non sappiamo altro. Aggiornato.
Dal canale Twitter di Vodafone Italia giunge la seguente notizia: “iPad 2 Wi-Fi + 3G in arrivo con Vodafone nelle prossime settimane”.

Dal lancio dell’iPad 2 (25 marzo), per non citare il primo modello, in Italia il tablet di Apple non è stato mai venduto ufficialmente dai carrier. Inoltre solo Vodafone e 3 forniscono le micro SIM assieme all’iPad, se ordinato all’Apple Store, il principale operatore italiano, TIM, non ha mai partecipato e Wind è da sempre fuori dai giochi di Apple.

Il comunicato odierno dell’operatore britannico aggiunge che gli iPad saranno forniti “con piani tariffari dedicati”.

Contrariamente a quello che accade in molte altre nazioni, l’iPad qui da noi non è venduto né sui siti, né nei negozi degli operatori di telefonia cellulare.

Piani specifici per iPad già esistono da TIM, Vodafone e 3 (che avrebbe appena tolto il limite dei 100 MB giornalieri), con Wind che ne ha uno generico per i tablet, che non siano i Samsung e Huawei da loro trattati.

Aggiornamento del 30/08/2011: non deve essere un caso che oggi anche Deutsche Telekom ha deciso (grazie iFun) di vendere l’iPad 2 in Austria, Germania, Grecia, Olanda e Polonia.

Aggiornamento del 30/08/2011: anche in Germania Vodafone ha fatto lo stesso annuncio italiano.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac