Via alla vendita di contenuti dai software dell’App Store

15/10/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo gli applicativi a pagamento anche quelli gratuiti potranno vendere contenuti o servizi, tutto disponibile nell'App Store Resource Center.

Dopo gli applicativi a pagamento anche quelli gratuiti potranno vendere contenuti o servizi, tutto disponibile nell'App Store Resource Center.
 
07444b_inapppurchaseemailIn tarda serata Apple ha inviato un messaggio di posta elettronica agli sviluppatori iscritti al programma per iPhone/iPod touch, informandoli che è ora attivo l'"in app purchase" per chiunque.

"Il sistema è stato rapidamente adottato dagli sviluppatori delle applicazioni a pagamento, ora anche quelle gratuite aprono la porta alla vendita di contenuti, servizi o abbonamenti da quelle gratuite" è il senso dell'avviso.
 
Gli sviluppatori possono sbloccare funzioni supplementari di un software on OS 3.x, così non saranno costretti a realizzare una versione "light" ed una "full" ma un solo applicativo. Controllando anche il flusso dei pagamenti ed evitando la pirateria.
 
Dall'App Store Resource Center gli sviluppatori possono trovare tutte le informazioni necessarie per implementare questa funzione.
 
Chissà se in prospettiva tutte le applicazioni saranno gratuite e poi si abiliteranno pochi o tanti contenuti solo pagando.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac