Versione ottimizzata di Amazon per l’iPhone

17/08/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un'altra "montagna" va da "Maometto", anche se a Cupertino non lo chiedono. Il "movimento" è spontaneo verso l'iPhone.

Un'altra "montagna" va da "Maometto", anche se a Cupertino non lo chiedono. Il "movimento" è spontaneo verso l'iPhone.
 
E' tempo dei "pezzi da 90" per i siti che si ottimizzano all'uso con iPhone.

Amazon è l'ultimo arrivato.
 
Accedendo al rivenditore online più grande del mondo dal browser Safari dell'iPhone la homepage di Amazon appare modificata.
 
TUAW si è accorto dell'ottimizzazione sperimentale che Amazon ha voluto fare per tutti gli utenti dell'iPhone: una versione più compatta e identificata dalla dicitura "new beta iPhone portal".
 
La ricerca dei prodotti e la modalità d'acquisto con lo smartphone di Apple è più comoda con la versione ristretta della homepage di Amazon.
 
Avevamo già notato come la modifica di siti, alcuni più importanti e altri meno, sia un chiaro significato che l'iPhone diventerà sempre più protagonista sul web.
 
Contrariamente a quanto hanno fatto altri, Apple non vuole modificare i siti perché vengano letti bene nell'iPhone (magari con tecnologie tipo InfoGin), tuttavia lascia che i gestori dei siti si adoperino perché nascano versioni speciali, attivate riconoscendo la versione mobile del browser Safari.
 
02498b_amazoniphone


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac