Vecchio iPhone 3GS per una politica nuova in Danimarca

12/10/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I requisiti tecnici dello smartphone di Apple sono ideali per le attività dei politici danesi. Non c’è del marcio in Danimarca ma ci si chiede perché non l’iPhone 4.
Qualche rappresentante del popolo nelle stanze del potere apprezza i dispositivi mobile di Apple, succede almeno in Italia, Germania e pure in Danimarca.

TUAW si è tradotto le notizie provenienti dal Folketinget, il Parlamento di Copenhagen, informandoci che settimana scrorsa è stato distribuito a tutti i 179 membri del parlamento ed un imprecisato numero tra il migliaio di amministratori statali un iPhone 3GS da 16 GB, quindi il modello uscito dalla produzione (l’unico iPhone 3GS ancora disponibile è quello da 8 GB)

Sarebbero stati testati vari smartphone ma quello di Apple avrebbe “vinto” nella gara per la fornitura. Strano che il nuovo modello iPhone 4 non sia stato ritenuto migliore, forse qualche rivenditore che aveva ancora pieni i magazzini del vecchio modello ha fatto un buon prezzo per liberarsene (5.000 corone, circa 670 euro).

Anche in Danimarca è disponibile dal 30 luglio l’iPhone 4 e costa anche meno dell’iPhone 3GS da 16 GB, infatti la versione senza contratto telefonico del nuovo modello da 16 GB è in listino per 4.700 corone (630 euro).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac