USA 2008: elezioni 2.0?

19/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La politica, giocoforza, abbraccia le moderne tecnologie. Raggiungere le nuove abitudini degli elettori è una priorità, al pari dello scrollarsi di dosso tutta quella polvere. Tutto pronto su MySpace.

La politica, giocoforza, abbraccia le moderne tecnologie. Raggiungere le nuove abitudini degli elettori è una priorità, al pari dello scrollarsi di dosso tutta quella polvere. Tutto pronto su MySpace.

01739b_myspaceimpactLasciava di stucco vedere come un membro del Governo, il ministro Antonio di Pietro, per primo in Italia, si affacciava su Internet per dare un resoconto periodico della sua attività.

Ora, a quasi due anni dalle prossime elezioni presidenziali USA, i candidati possono venire in contatto con il proprio elettorato attraverso il "portale del lifestyle": MySpace.

Parte "Impact Channel", una community dedicata all'ampliamento dell'interesse riguardo alla politica. Già pronte le pagine dedicate ai primi 10 candidati alla successione di George W. Bush, 5 repubblicani e 5 democratici: Joe Biden, Hillary Clinton, John Edwards, Rudy Giuliani, Duncan Hunter, Dennis Kucinich, John McCain, Barack Obama, Ron Paul e Mitt Romney.

Il CEO di MySpace, Chris DeWolfe, sottolinea che le prossime elezioni saranno caratterizzate dai blog video e dai banner digitali per comunicare meglio le idee politiche dei candidati. MySpace fornirà tutte le informazioni necessarie e nel modo in cui piace trovarle ai navigatori.

Ogni candidato potrà raccogliere le offerte in denaro dei supporter, attraverso questi siti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac