Uragano Irene fa chiudere gli Apple Store di NYC

26/08/2011 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Reggeranno o no le strutture in cristallo di alcuni negozi di Apple, i punti vendita chiuderanno nel weekend. Aggiornato.
C’è una diffusa sensazione di panico sulla costa est degli Stati Uniti, dopo un terremoto (che però ha fatto sorridere quelli che abitano in California) sta per arrivare dal sud l’uragano Irene.

34-11676b_uraganoireneIl sindaco Bloomberg di New York City ha suggerito a tutti i cittadini che possono di evacuare la città e di farlo prima che tutti i trasporti pubblici si fermino (da mezzogiorno di domani).

Come potete vedere dalla mappa parziale dei quartieri di New York City molti potranno essere colpiti, a vari livelli di gravità. Alcune zone della città ospitano gli Apple Store e quindi i manager hanno segnalato che i negozi resteranno chiusi sabato e domenica.

Chiuderanno quello di SoHo, Upper West Side e sulla 14esima ovest, per quel che riguarda Manhattan, Invece pare che resti aperto al pubblico il cubo di cristallo (pure in ristrutturazione) sula Quinta strada, quello che ha un orario continuato per 365 giorni all’anno.

Finita l’emergenza, alla riapertura di lunedì vedremo gli eventuali danni, si teme per quello più nuovo di tutti che ha una struttura in cristallo, anche per il tetto, Michael Bloomberg ha detto di stare lontani dalle finestre.

Aggiornamento del 27/08/2011: Gary di ifoAppleStore ci fa notare che chiuderà anche il negozio sulla quinta, in pratica tutti gli Apple Store di Manhattan.

34-11676c_uraganoirenenyc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac