Un paio d’altri film italiani e Zeffirelli su iTunes Store

28/06/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nasce la pagina dedicata ai film ed ai registi italiani, ancora scarna ma promettente. In attesa di un vero catalogo ricco.
11 giorni dopo l’arrivo dei primi lungometraggi italiani nel negozio online di Apple, su iTunes Store è comparsa la pagina cinema italiano.

I nuovi titoli aggiunti sono “Il divo” (Lucky Red, 2008) e “Melissa P.” (Pentagrama Films, 2005), che si sommano (in modo un po’ disordinato e senza un apparente criterio di scelta) a “Caos calmo” e “Vallanzasca”. In realtà il primo è una produzione della galassia RAI Cinema, quindi italiana, e costa da 3 ad 8 euro per il noleggio ed acquisto in definizione standard, da 4 a 10 euro per il noleggio ed acquisto in versione HD. Il secondo è una produzione spagnola con l’apporto di Bess Movie (Francesca Neri e consorte), vista anche sui canali Mediaset, costa da 3 ad 8 euro per noleggio ed acquisto in SD.

Poco sotto troviamo il primo film di un grande regista come Franco Zeffirelli: “Romeo e Giulietta” (Paramount, 1968), quindi di italiano c’è solo chi ha diretto il film, perché la realizzazione e recitazione è totalmente hollywoodiana.

26-11332b_cinemaitalianoitunesstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac