Un iPhone dalle proporzioni epiche al cospetto dei lillipuziani

16/12/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il cinepanettone d’oltre-oceano fa sbellicare dalle risate anche mettendo nel cast un iPhone.
In USA il nuovo film di Jack Black uscirà nelle sale mercoledì prossimo.

50-10233b_fantasticiviaggigulliverGulliver’s travels” (titolo italiano “I fantastici viaggi di Gulliver”) è il titolo dell’avventura di una figura minore di un quotidiano newyorkese, che si trova ad indagare sul Triangolo delle Bermuda, ma che invece viene proiettato con tutta la sua stazza a Lilliput.

La nuova e più irriverente versione del film, arriva a 14 anni di distanza dall’ultima interpretazione di Ted Danson e forse più fedele al testo originale del ‘700 di Jonathan Swift.

Nel trailer, proposto anche in HD da Apple, si può avere un assaggio delle tante invenzioni e scoperte degli ultimi anni di cui Lemuel Gulliver si vanterà con i piccoli abitanti della terra misteriosa.

Tra queste il gigante in sovrappeso si burlerà dei suoi nuovi estimatori (che inizialmente lo imbrigliano classicamente sulla spiaggia dove si arena) sfoderando un iPhone, si tratta del vecchio modello nero da 8 GB, con tanto di fedeli impronte digitali impresse sul logo specchiato di Apple, sul retro.

Per gli amanti dei prodotti Apple sarà un motivo in più per sorridere, ecco accanto alcune scene (per gentile concessione di Fox).

Il film uscirà solo il 4 febbraio in Italia (anche nell’immancabile versione 3D).

50-10233c_fantasticiviaggigulliver



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac