UK, parte The Cloud Unlimited Music per iPod touch

01/10/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'operatore britannico lancia un'offerta economica sugli hotspot, unicamente per l'iPod touch. 4 sterline ed il wireless sarà disponibile per l'iTunes Wi-Fi Music Store e per Internet. Dettagli a seguire.

L'operatore britannico lancia un'offerta economica sugli hotspot,
unicamente per l'iPod touch. 4 sterline ed il wireless sarà disponibile
per l'iTunes Wi-Fi Music Store e per Internet. Dettagli a seguire.
 
Come da annuncio oggi al via in Gran Bretagna l'offerta Cloud Unlimited Music.

02733b_cloudipodtouchThe Cloud non solo è uno degli operatori di hotspot più diffuso in Gran Bretagna ma anche il partner prescelto da Apple/O2 quale carrier per l'iPhone che arriverà il 9 novembre.
 
Se assieme all'abbonamento telefonico con O2 l'iPhone britannico potrà accedere ai 7.500 punti d'accesso Wi-Fi (per 60 ore al mese), compresa l'intera copertura della città di Londra, l'iPod touch aveva bisogno di un certo supporto.
 
Apple ha annunciato che le caffetterie Starbucks offriranno gratuitamente il collegamento Wi-Fi agli utenti di iPod touch ed iPhone ma esclusivamente per l'iTunes Wi-Fi Music Store, non per la navigazione con il browser Safari. Quando a Steve Jobs è stato chiesto se gli Starbucks in Gran Bretagna offriranno lo stesso servizio il CEO di Apple ha risposto: "bisogna chiedere a Starbucks". Ce ne sono circa 100 nella sola Londra forniti di hotspot Wi-Fi.
 
Quello che sembra il "troppo" basso costo di 4 sterline (circa 5,75 euro) al mese per Cloud Unlimited Music fa pensare che saranno rivelate strane limitazioni, ma vogliamo essere positivi e sperare che siano le minori possibili.
 
The Cloud ha deciso di far funzionare Cloud Unlimited Music sugli iPod touch grazie alla registrazione del modello di iPod presso il database dell'operatore (tramite il MAC address), invece che obbligare l'utente ad inserire ID e password per il login nei vari hotspot.
 
Cloud Unlimited Music comprenderà gli hotspot di The Cloud in Gran Bretagna e prossimamente quelli europei. The Cloud gestisce una rete Wi-Fi anche nei paesi nordici, Germania ed Olanda.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac