Tumore anche per Carly Fiorina, ex CEO di HP

04/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' stata una delle businesswomen più importanti del mondo e dopo l'avventura nell'azienda numero uno dei computer ha tentato di far eleggere il repubblicano McCain alla presidenza USA.

E' stata una delle businesswomen più importanti del mondo e dopo l'avventura nell'azienda numero uno dei computer ha tentato di far eleggere il repubblicano McCain alla presidenza USA.
 
Destini incrociati per Steve Jobs e Carly Fiorina.

05869b_carlyfiorinatoughchoicesI due personaggi dell'industria hi-tech, con un carisma eccezionale, si sono confrontati dal 1999 al 2005 sui versanti opposti di Apple e di HP, dove Jobs e Fiorina sono stati gli indiscussi CEO.
 
Adesso tutti e due sono ammalati e si stanno curando. Probabilmente si sono anche incontrati nei corridoi dello stesso ospedale, quello di Stanford, durante qualche visita medica.
 
Carly Fiorina, da quanto leggiamo sul San Francisco Chronicle, ha un tumore al seno. Steve Jobs ha avuto un tumore al pancreas già trattato anni fa, ma forse ancora latente.
 
Jobs è assente da Apple e lo sarà fino a giugno per curarsi, Fiorina fino a pochi giorni fa partecipava alle conferenze del Partito Repubblicano, per il quale fa la consulente economica con grande grinta. Steve Jobs è invece un fervente sostenitore del Partito Democratico, è molto amico della famiglia Clinton.
 
La donna di ferro ha fatto da consulente esterna alla CIA, l'uomo in
jeans e maglia nera ha fatto della segretezza di Apple un caposaldo
incrollabile. Fiorina e Jobs hanno 54 anni ed abitano nel centro della Silicon Valley, in un raggio di 3 miglia l'uno dall'altra.
 
La copertina illustrata a lato è quella dell'autobiografia che nel 2006 Carly Fiorina ha scritto poco dopo aver lasciato HP, ormai fusasi con Compaq e numero uno al mondo per vendite di computer.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac