Tribunale Düsseldorf: i Samsung Galaxy Tab vietati in Germania

09/09/2011 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ottiene l’ingiunzione sul tablet che assomiglia troppo ai brevetti dell’iPad ed in tutto il paese si fermano le vendite
Il 9 settembre è arrivato ed il tribunale regionale di Düsseldorf ha deciso: Samsung non può più vendere i Galaxy Tab in Germania.

L’ingiunzione chiesta da Apple è arrivata e Samsung registra un’altra sconfitta, l’azienda coreana e le sue succursali tedesche possono fare appello all’alta corte e vedere rimesso in commercio, eventualmente, il tablet tra un paio di mesi. In ogni caso l’azione legale prosegue per il suo iter e, se verrà riconosciuta illegale l’ingiunzione, Apple dovrà pagare dei danni a Samsung.

Si noti che il giudice tedesco non ha concesso l’ingiunzione sullo specifico modello Galaxy Tab 10.1 ma sui Galaxy Tab, perciò ogni modello è coinvolto. Non a caso il Galaxy Tab 7.7 è stato fatto sparire dalla fiera berlinese di settimana scorsa. Si salverebbe però il precedente Galaxy Tab 7.

Samsung si dice dispiaciuta della decisione, che limita la scelta dei consumatori in Germania.

Apple non si placa e continua a tenere vivo ogni altro fronte di questa lotta: il 30 luglio 2012 comincerà la discussione nei tribunali USA, in Australia è in discussione un’ingiunzione chiesta da Apple, ultima causa nata è quella in Giappone e poi ce ne sono ancora in altri paesi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac