Time Capsule “scadute” dopo 18 mesi, Apple ripara o sostituisce

12/07/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pur a garanzia eventualmente scaduta Apple riconosce il problema comune ad alcuni modelli venduti tra il febbraio ed il giugno 2008.
Gli acquirenti di una Time Capsule difettosa che non si accende più può rivolgersi ad un riparatore ufficiale di Apple per rimetterla gratuitamente in sesto.

28-09283b_timecapsuleL’ultimo modello di Time Capsule è uscito nel luglio del 2009 con hard disk da 1 e 2 TB (probabilmente già senza il difetto), ma le versioni precedenti del dispositivo per backup Time Machine e contemporaneamente base Wi-Fi avevano un problema piuttosto diffuso.

Dopo più o meno 18 mesi di vita smettevano di funzionare e non si accendevano più.

Apple finalmente riconosce che le Time Capsule con numero seriale compreso tra xx807xxxxxx e xx814xxxxxx potranno essere riparate o sostituite gratuitamente, anche a garanzia ormai scaduta (2 anni per il cliente europeo privato ed 1 anno per chi compera con fattura). Ci si può rivolgere agli AASP, centro servizi o agli Apple Store presenti sul territorio.

Chi invece ha fatto riparare a spese proprie il dispositivo può pretendere da Apple la restituzione dei soldi, dovrà chiamare il numero a pagamento 199.120800 per conoscere le modalità.

L’assistenza a questo prodotto viene assicurata per 3 anni a partire dalla data originale d’acquisto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac