Tim Cook: tra qualche anno i tablet sorpasseranno i PC

02/06/2011 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Forte del dominio del mercato che ha ora Apple con l’iPad il COO si lascia andare ad una previsione importante.
Ammesso e non concesso che si debba dare fiducia all’analista Bill Shope (che analizza per Goldman Sachs dal 2010 l’andamento finanziario di Apple, prima per Credit Suisse, prendendo spesso cantonate pazzesche), ecco quello che riferisce ai suoi clienti sul futuro dell’azienda di Cupertino.

“Tim Cook mi ha detto che il mercato dei tablet farà eclissare quello dei PC entro i prossimi anni” aggiungendo che “Apple sembra assolutamente ottimistica sulle prospettive di lungo termine per la piattaforma iOS”.

Si aggiunge che Apple ha motivi per essere felice visto che l’iPhone è trattato da 200 carrier in tutto il mondo e che i negozi stanno andando molto bene.

Deve essere un’intervista ufficiale quella che Shope ha avuto con il COO, CFO (Peter Oppenheimer) e responsabile retail (Ron Johnson), visto che cita il sostituto di Jobs per le operazioni giornaliere di Apple. Oppure d’ora in poi l’analista di Goldman Sachs (48esimo in una classifica di 48 elementi che fanno le previsioni) sarà punito come piace fare ad Apple, estromettendolo dalle conference call, non dandogli più accessi e marginalizzandolo.

O no? Staremo a vedere se le regole bislacche valgono per tutti. Meglio non scommetterci.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac