TIM con l’iPhone: poche idee ma molto confuse

11/11/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le già poco chiare tariffe di ieri oggi peggiorano ulteriormente e quel poco di guadagno che si intuiva il giorno prima sparisce.

Le già poco chiare tariffe di ieri oggi peggiorano ulteriormente e quel poco di guadagno che si intuiva il giorno prima sparisce.
 
Non sono trascorse 24 ore dal nostro articolo di ieri sulle nuove tariffe di TIM per l'iPhone, che già l'operatore dominante le cambia. In peggio.
 
Sembra una nave senza guida TIM, come al call center sono capaci di darvi quattro risposte diverse alla stessa domanda, anche per la pubblicazione degli abbonamenti sul loro sito c'è il delirio.
 
Da tempo l'unica strategia dei carrier di telefonia cellulare è confondere le idee, questo è una ennesima esemplare dimostrazione. Sono totalmente spaesati anche i rivenditori sul territorio.
 
Oggi TIM lascia curiosamente indicate solo nelle note tariffe come le vecchie Tutto Compreso 90 e Tutto Compreso Unlimited ma, alle "nuove" Tutto Compreso 50+opzione 2.0 e Tutto Compreso 80+opzione 2.0, cambia il prezzo.
 
Per aumentare ulteriormente la confusione ciò che si chiama 50 costa 60 euro e ciò che che si chiama 80 costa 90 euro. Era troppo chiaro secondo Telecom Italia quello che pubblicavano ieri! Quelle che di chiaro avevano solo la sparizione delle tariffe più a buon mercato.
 
Inoltre non si capisce proprio la differenza tra Tutto Compreso 80+opzione 2.0 e Tutto Compreso 90, che costano la stessa cifra.
 
Vien da chiedersi se TIM ritiene decoroso questo comportamento.

07641b_caostimiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac