Ti conosco “iconcina”

10/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La cura del particolare si vede anche nel disegno delle icone dei software di Apple. Ma in quella delle mappe dell'iPhone c'è qualcosa in più.

La cura del particolare si vede anche nel disegno delle icone dei software di Apple. Ma in quella delle mappe dell'iPhone c'è qualcosa in più.
 
L'iPhone, secondo Apple, non dovrebbe averlo ancora nessuno in Italia. In realtà in molti lo usano già.
 
Questi forse potranno notare per primi come l'icona delle mappe di Google riporti un certo disegno di strade ed un cartello di un'autostrada.
 
Non dirà un granché alla maggior parte delle persone, tranne a chi (principalmente PowerPage che ha avuto l'intuizione) ha mai provato a vedere la cartina stradale di Cupertino, città californiana che ospita il campus ed una gran parte di tutti gli uffici di Apple.
 
A 1 Infinite Loop ha sede l'azienda che ha studiato l'iPhone. Perché non ricordarlo quindi anche nell'icona delle mappe?
 
Così hanno fatto, vi invitiamo a confrontare nelle immagini qui sotto sia la reale collocazione geografica del principale campus di Apple (all'interno della strada "ad anello") che l'icona in questione.
 
L'Interstate 280 campeggia a nord di Infinite Loop ed il De Anza Boulevard ad ovest mentre attraversa Sunnyvale e Cupertino. Tutto riportato fedelmente.

03106b_iconamapiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac