Tariffe pazze di 3 per l’ora solare: rimborsi in corso

29/10/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ad inizio di questa settimana il sistema di fatturazione del più piccolo tra gli operatori di telefonia cellulare in Italia era impazzito ma adesso l'azienda ridà gli importi erroneamente addebitati.

Ad inizio di questa settimana il sistema di fatturazione del più piccolo tra gli operatori di telefonia cellulare in Italia era impazzito ma adesso l'azienda ridà gli importi erroneamente addebitati.
 
Non pochi clienti di 3 hanno segnalato addebiti sbagliati o riduzioni di credito a seguito del cambio d'orario per il ritorno all'ora solare.

Non doveva essere una sorpresa il passaggio dalle 3 alle 2 di notte tra sabato e domenica, ma per 3 lo è stato.

Già ieri pomeriggio 3 confermava la volontà di riaccreditare il maltolto. Adesso da uno dei blog aziendali spiega che: "il disservizio verificatosi lunedì 26 ottobre ha riguardato solo alcune opzioni tariffarie (Naviga3, Gente di 3) e non i Servizi Base (voce, chiamate di emergenza e SMS) e la connettività Internet che invece hanno continuato ad essere regolarmente disponibili" e rassicura che "il corretto funzionamento delle opzioni è stato ripristinato nella mattinata di martedì 27 ottobre, entro le 24 ore successive al guasto.
La tipologia di disservizio verificatosi e i tempi di risoluzione escludono pertanto un diritto agli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi. Sempre martedì 27 ottobre abbiamo comunicato via SMS ai clienti che nei prossimi giorni avremmo rimborsato in automatico gli importi erroneamente addebitati".



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