Switch-to-Mac Cable trasferisce tutto da PC a Mac

12/11/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno speciale cavo USB permette di superare il trauma del passaggio dai computer con Windows a quelli di Apple. Non servono software e funziona subito.

Uno speciale cavo USB permette di superare il trauma del passaggio dai computer con Windows a quelli di Apple. Non servono software e funziona subito.
 
Belkin ha annunciato un prodotto interessante, che in Europa non arriverà prima del febbraio 2009 (invece è subito disponibile in USA): Switch-to-Mac Cable.

05132b_belkinswitchtomacVista la massiccia migrazione di utenti dai PC con Windows ai Mac di Apple la soluzione proposta è interessante per il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo computer.
 
Con Assistente Migrazione (fornito di serie in ogni Mac) si potranno recuperare via USB documenti, settaggi, preferenze e quant'altro in un unico trasferimento. Tutto andrà nei posti giusti sul Mac (che è in grado di virtuallizare un PC) per cominciare a lavorare immediatamente sul nuovo computer senza il trauma del passaggio da Win a Mac.
 
Switch-to-Mac Cable funziona con XP e Vista, richiede almeno Mac OS X 10.4 sul versante Mac. Non viene nemmeno affrontato il tema del trasferimento in senso opposto.
 
Belkin cita una ricerca Needham che vede crescere il numero dei Mac fino a 40 milioni nel 2017
 
Un prodotto analogo a questo appena lanciato da Belkin era già stato presentato da Targus in settembre al prezzo per il mercato USA di 50 dollari.

05132c_belkinswitchtomac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac