Su iTunes Store sta per ripartire la stagione TV

04/09/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo videoclip di Madonna è gratis oppure no? Il dubbio resta mentre nuove e vecchie serie televisive regalano le anteprime della nuova annata.

Il nuovo videoclip di Madonna è gratis oppure no? Il dubbio resta mentre nuove e vecchie serie televisive regalano le anteprime della nuova annata.
 
Non è uno solo ma due i videoclip in regalo questa settimana su iTunes Store USA: "One time" di Justin Bieber ed il nuovo "Celebration" di Madonna, anche se per il secondo le certezze sono inferiori. Dopo aver letto che sarebbe stato gratis, al momento del download si chiedono 2 dollari, è successo per diversi giorni fino ad oggi.

07159b_itunes36videoclip

 

La consolazione a questo dilemma (che si risolve sul sito del Corriere della Sera, dove è fornito in versione Flash, se scaricato è senza il watermark) è una gran quantità di riassunti oppure anteprime delle serie televisive.
 
In questi giorni ripartono tutte le programmazioni sui canali televisivi statunitensi ed iTunes propone la sezione Fall TV.
 
Qui troviamo le seguenti novità: "Mercy" (da NBC Universal per NBC in HD, le storie ospedaliere delle infermiere Veronica, Sonia e Cloe), "Trauma" (da NBC Universal per NBC in HD, gli interventi delle ambulanze che soccorrono a San Francisco chi è rimasto vittima di un incidente), "Community" (da Sony & Universal per NBC in HD, una commedia con Jeff Winger nel Community College di Greendale), "The beautiful life" (da CBS per The CW, quando un gruppo di top model compete anche nella vita di tutti i giorni), "Melrose place" (da CBS per The CW, nuova versione del gruppo di 20enni che vivono gomito a gomito a Los Angeles), "FlashForward" (da ABC, l'agente dell'FBI Mark Benford e Demetri Noh ricostruiscono un mosaico collettivo con le visioni dei testimoni), "The vampire diaries" (da WB, Elena ed il fratellino Jeremy incontrano a scuola il vampiro Stefan), "Modern family" (da Fox in HD, a confronto tre famiglie molto diverse per composizione sono lo specchio dei nostri giorni) e "The Cleveland show" (da Fox in HD, le animazioni della famiglia Cleveland che abita in Virginia in mezzo a vicini curiosi, è uno spin-off da "Family guy").
 
Serie già note stanno per riprendere ed ecco i brevi filmati regalati per promozionarle: "The office" (da NBC Studios per NBC in HD, l'ufficio più bizzarro torna a timbrare il cartellino), "CSI" (da CBS, la squadra scientifica della polizia risolve i misteri di Las Vegas), "CSI:Miami" (da CBS, Horatio Caine investiga con il suo team nella soleggiata Florida), "CSI:NY" (da CBS, terza e più giovane variante con il detective Mac Taylor e Stella Bonajera), "NCIS" (da CBS, Leroy Jethro Gibbs cerca i criminali tra navy e marine), "Grey's anatomy" (da ABC in HD, la dottoressa Grey ed i suoi pazienti nelle frenetiche vite di corsia), "Desperate housewives" (da ABC in HD, le casalinghe inquiete tornano nel quartiere), "Greek" (da ABC per ABC Family in HD, la vita da confraternita nei college riparte per il terzo nuovo anno), "Dollhouse" (da Fox, la vicenda delle persone reali e di quelle affittate per scopi poco nobili), "Family guy" (da Fox in HD, l'animazione con il simpatico Peter Griffin e la sua famiglia di umani molto bizzarri), "One tree hill" (da WB per The CW, riparte la settima stagione della serie dedicata ai teenager ed alle loro relazioni sentimentali) e "Gossip girl" (da WB per The CW, con i ragazzi viziati della Manhattan bene e che vivono nei quartieri alti).
 
Infine "It's always sunny in Philadelphia" non propone un assaggio da pochi minuti ma un film studentesco con interviste al creatore della serie Rob McElhenney ed ai protagonisti.

07159c_falltv09

 

Cuba è il soggetto della puntata omaggio da "Andrew Zimmern's bizarre world", dove si conoscono le culture/tradizioni locali più estreme per The Travel Channel.
 
Terminati i download gratuiti ecco le poche altre novità che si sono aggiunte su iTunes Store USA.
 
"Giuliana & Bill" è un reality "modaiolo" in HD di E! per il canale Style e la vita di coppia deve essere bilanciata con la carriera dei due protagonisti.
 
Da A&E si può esplorare la mitologia nelle puntate di "Clash of the Gods".
 
Il film TV "Stranger with my face" di Lifetime per LMN costa 4 dollari e racconta di come due gemelle si ritrovano, con tante strane coincidenze.

07159d_zimmerngiulclashstranger

 

Conclude la rassegna settimanale, quella delle novità video sul negozio multimediale di Apple per gli USA, la proposta della "NFL" per gli appassionati del football americano. Si può acquistare (25 dollari) in anticipo tutta la stagione relativa alla propria squadra ed il primo file da scaricare è un riassunto dell'ultima annata, vinta al Super Bowl dagli Steelers.

07159e_nfl2009



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac