Su iTunes per 2 dollari 4 ore e 18 minuti di baseball

10/10/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stabilito un nuovo record di durata per un filmato in vendita su iTunes Store. Succede nella settimana in cui esordisce HDNet ma in bassa definizione, le Guerre Stellari di George Lucas diventano cartoni animati ed Apple regala un videoclip nuovo.
Scarseggiano a livello internazionale oppure continuano ad essere completamente assenti sulla versione italiana, sono gli omaggi settimanali che Apple fa da iTunes Store.

04900b_videoclipgratisA volte sono canzoni, a volte spettacoli televisivi, a volte film o videoclip musicali. Su iTunes Store USA ogni sette giorni ce ne sono svariati, da questa settimana si aggiunge il videoclip gratis che ritroveremo come le varie canzoni in regalo. Si parte con "Everybody" di Fonzworth Bentley in formato iTunes Plus e continuerà settimana prossima questa buona abitudine.

Sono invece abbondanti gli spettacoli televisivi su iTunes Store USA che, o sono nuove entrate oppure che Apple regala a chi possiede un account statunitense.

"Star Wars: the clone wars" è la versione a cartoni animati, prodotta da Cartoon Network, delle avventure create da George Lucas con i vari episodi cinematografici. La prima puntata delle tre già disponibili è gratis.

Da un paio di settimane la serie a cartoni "Mel Brooks' Spaceballs – the animated series" ispirata ai blockbuster di Hollywood è arrivata su iTunes ma solo questa volta appaiono due puntate omaggio, la quinta e sesta.

Dalla seconda stagione di "The Sarah Silverman Program" è in omaggio un breve videoclip musicale, dove fa capolino anche l'iPhone.

04900c_freestarwarssballsarah

Tra i regali della settimana c'è un altro trailer speciale di un film come "You don't mess with the Zohan" e che ha tra gli interpreti Adam Sandler. Pare che il film sia divertente, il trailer da 4 minuti è invece perdibile.

La nuova serie di A&E "Rocco gets real" debutta con lo chef dal nome vagamente italiano (un must) Rocco DiSpirito. Questo cuoco si reca nelle famiglie USA a cucinare succulente cene per risolvere la serata.

L'ultimo dei regali presenti su iTunes Store USA è la prima puntata di "My own worst enemy", non solo è una serie prodotto ed in onda su NBC con Christian Slater ma è anche disponibile in versione HD e sulla piattaforma di Apple in anteprima rispetto ai tempi televisivi. Il protagonista incarna una doppia personalità che si divide nei due personaggi Henry Spivey ed Edward Albright.

04900d_freezohanroccoowenemy

Gli omaggi sono terminati ma non i nuovi prodotti televisivi distribuiti online da Apple.

Il baseball si gioca in estate negli Stati Uniti ma in inverno c'è l'occasione per rivedere il meglio delle partite già giocate. Con "2008 MLB Postseason classic & clinchers" sono riproposte partite molto interessanti, nella loro interezza. E' bene sottolinearlo perché ogni singolo file ha una durata di oltre 2 ore, ma addirittura si raggiunge un nuovo record con la partita Angels at Red Sox da 4 ore e 18 minuti, nonostante ciò il prezzo resta a 2 dollari. In precedenza il massimo era stato raggiunto da una partita di tennis tra Agassi e Rafter di 3 ore e un quarto.

Da CMT, dimenticandosi le prime due stagioni, arriva la terza di "Dallas Cowboys cheerleaders: making the team". Un reality dove si può seguire la selezione delle ragazze che desiderano agitare i pon pon di colore bianco e blu della squadra di football texana.

Dagli studios Transworld è in vendita su iTunes Store "Transworld Surf's – behind the scene's swimsuit issue" che racconta per 22 minuti d'immagini i provini di tante ragazze in costume da bagno, quelle selezionate andranno poi sul set fotografico di Riviera Maya (vicino a Cancun). Ma questa parte si vede acquistando il DVD da 10 dollari, per ora su iTunes Store ancora non c'è.

04900e_mlbdallascowboysswimsuit

"The millionaire matchmaker" e "Make me a supermodel" sono le due prime stagioni di reality del canale Bravo. Nella prima Patti Stanger aiuta ad accoppiare alcune ragazze con i maschi ospiti nella puntata. Nella seconda un gruppo di ragazzi e ragazze competono per diventare modelli di successo, in palio ci sono 100.000 dollari.

L'interior design risolve alle famiglie i dubbi d'arredamento in "Work that room", la serie è il quarto programma di FLN – Fine Living Network, con già 11 puntate in listino.

04900f_millionairesupermodelworkroom

Prodotto da Fox ma in onda su CBS, la prima puntata di "The ex-list" racconta come Bella fa un esame della sua vita passata con gli ex fidanzati e si ripromette di cercare il giusto principe azzurro.

Esordisce su PBS la produzione "The last enemy" di WGBH. In 85 minuti Benedict Cumberbatch interpreta Stephen Ezard che va alla ricerca del fratello misteriosamente scomparso, si fa aiutare dalla sorella Yasim e dall'agente David Russell. Questa puntata costa 2 dollari come la gran parte dei video di durata inferiore.

I moderni eroi prodotti da Cartoon Network con "The secret saturdays" si ritrovano nelle età preistoriche dove è ambientato il primo episodio di animazione.

04900g_exlistlastenemysecretsat

Il cartone animato "Chilly beach" ha per protagonisti, in questa terza stagione unica, gli amici Dale e Frank che si trovano in un surreale resort dove non ci va nessuno a fare le vacanze.

CBS porta su iTunes le prime 9 puntate di "Flashpoint", dedicata ad un'unità tattica del pronto intervento della polizia.

Dal canale HDNet, che esordisce su iTunes Store (senza una categoria ufficiale), il news magazine "HDNet World Report" è disponibile con la sesta stagione. Curiosamente HDNet trasmette i programmi esclusivamente in alta definizione in TV, ma qui sono in definizione standard.

Se qualcuno ancora non conoscesse bene i due candidati alle elezioni presidenziali USA il canale The Biography Channel ce li racconta in puntate separate da 50 minuti l'una con "2008 Presidential Election Biographies".

04900h_chillybflashphdnetwrbio



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac