Stock option Pixar, il caso è chiuso definitivamente

24/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'ex seconda società di Steve Jobs era stata incriminata ma le investigazioni sulla CFO di allora adesso sono state archiviate.

L'ex seconda società di Steve Jobs era stata incriminata ma le investigazioni sulla CFO di allora adesso sono state archiviate.
 
Dopo aver definitivamente "liberato" Steve Jobs ora anche l'ex CFO di Pixar, l'azienda di animazioni creata dal CEO di Pixar e poi ceduta a Disney, esce dalle investigazioni statunitensi della SEC – Securities and Exchange Commission su stock option irregolari.
 
Ann Mather è stata la responsabile finanziaria di Pixar tra il 1999 ed il 2004, per poi passare al consiglio d'amministrazione di Google.
 
Secondo Reuters l'ufficio di Los Angeles della SEC ha fatto cadere ogni accusa a carico di Mather, sotto investigazione dall'aprile 2008 per il periodo pre-Disney (l'azienda di Topolino dovette rimediare alle discrepanze Pixar pagando 34 milioni di dollari). Erano oltre 200 le aziende inizialmente incriminate per problemi alla regolarità delle stock option retro-datate, Apple compresa.

07066b_pixaremeryville



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac