Spagna, oltre alla Francia, per i prossimi Apple Store

08/10/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Semi-ufficializzata da Apple la location del negozio di Monaco. Lo rivela il sito delle prenotazioni per le classi di apprendimento dei ragazzi delle scuole negli Apple Store. Niente in Italia, Cina e Svizzera. Aggiornato.

Semi-ufficializzata da Apple la location del negozio di Monaco. Lo rivela il sito delle prenotazioni per le classi di apprendimento dei ragazzi delle scuole negli Apple Store. Niente in Italia, Cina e Svizzera. Aggiornato.
 
Apple ha organizzato i "Field trip" nei propri negozi di Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e Giappone.
 
Classi di ragazzi delle scuole primarie possono partecipare ed imparare a realizzare progetti con i computer di Apple, i più bravi vincono una tessera One to One. Essendo aperti fino al 21 novembre, si tratta in pratica della versione invernale dei "Summer camp" estivi.
 
Negli Apple Store di Cina, Svizzera ed Italia la pagina corrispondente del sito nazionale non esiste.

04881b_italiagermania

 

Gli svizzeri di macprime hanno notato l'esistenza del sito dove iscrivere i partecipanti, con pagine incomplete ma chiaramente riferibili alle stesse di "Field trip", in alcune versioni internazionali.
 
Pazienza per i ragazzini cinesi, svizzeri ed italiani che non potranno partecipare, ma la scoperta è utile per trovare conferme di qualche piano dei prossimi Apple Store internazionali.
 
Si scopre quindi che la pagina in italiano intitolata "venite per comprare, tornate per imparare" indica unicamente l'Apple Store ROMAEST nell'elenco dei negozi che ospitano l'iniziativa. A breve non aspettiamoci quindi altre inaugurazioni.
 
Nella pagina per la Germania compare nell'elenco il futuro Apple Store di Monaco a Rosenstrße, per la prima volta viene indicato con il nome della strada del centro dove sta sorgendo in una nuova palazzina. Non dovrebbe mancare molto all'annuncio ufficiale, certamente aprirà entro la fine dell'anno come recentemente confermato da Pascal Cagni, il massimo responsabile di Apple Europe.
 
Spaziando con la fantasia si trova anche la pagina per la Francia, messa online nonostante non esistono Apple Store sul territorio. Infatti l'elenco non indica alcun punto vendita, ancora per un po'.
 
Dalla Spagna c'erano ben poche notizie di futuri Apple Store, la pagina però è stata preparata anche per questa nazione. Potrebbero Madrid e Barcellona essere le prossime candidate per un Apple Store? Non lo sappiamo e l'elenco è al momento vuoto.
 
Abbiamo provato altre combinazioni per ulteriori paesi ma le pagine sono risultate inesistenti.
 
Aggiornamento del 08/10/2008: Apple sta cancellando le pagine nazionali, dove noi però abbiamo fatto in tempo a prendere gli screenshot che vedete in questa notizia.

04881c_franciaspagna



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac