Sonic Scenarist abbraccia subito Total HD

17/01/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo formato ad alta definizione del DVD, scelto da Warner Bros in alternativa alla battaglia tra Blu-ray e HD-DVD, sarà supportato per la prima volta nel software di Sonic per Windows.

Il nuovo formato ad alta definizione del DVD, scelto da Warner Bros in alternativa alla battaglia tra Blu-ray e HD-DVD, sarà supportato per la prima volta nel software di Sonic per Windows.
 
Uno degli studios più importanti di Hollywood, Warner Bros, ha lanciato solo due settimane fa un nuovo formato di DVD ad alta definizione, concorrente dei duellanti Blu-ray e HD-DVD, chiamandolo Total Hi Def, meglio noto come Total HD.

Nonostante lo stato embrionale del sistema Total HD, è di oggi l'annuncio da parte di Sonic del supporto di questo formato in Scenarist 4, un applicativo per piattaforma Windows dedicato all'authoring di DVD.

Scenarist supporta già tutti e due i formati attuali dell'alta definizione su disco ottico, Blu-ray e HD-DVD, oltre al DVD "tradizionale" a Standard Definition.

Sonic indica la data di febbraio per l'inizio del supporto al Total HD di Warner Bros, attraverso un nuovo prodotto separato, denominato THDassign.

WB si dice felice del sostegno di Sonic e riafferma che Total HD è la soluzione migliore per chi era in attesa dell'emersione di un solo formato ad alta definizione. Cosa che, evidentemente, non sta accadendo.

Con l'occasione segnaliamo che Toshiba, al CES di Las Vegas, ha annunciato l'HD-DVD a triplo strato da 51 GB, che raggiunge e supera i 50 GB del Blu-ray a doppio strato, da 50 GB. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac