Sfera di cristallo del TGCom sui prezzi italiani dell’iPad 2

07/03/2011 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple non ha ufficializzato il listino fuori dagli Stati Uniti ma il TG multimediale di Mediaset dà già per scontato che saranno riproposti gli stessi prezzi della prima generazione.
C’è chi ne sa sempre più dei comuni mortali, oppure s’inventa le cose.

10-10729b_ipad1nuoviprezzimediaworldNel weekend l’edizione “speciale tecnologia” del TGCom, in onda sui canali Mediaset da 10 anni (-2 giorni), rivela quanto costeranno i prossimi iPad 2: “i prezzi vanno dai 500 agli 800 euro circa”.

Perbacco, è una notizia bomba, visto che nemmeno Apple ha rivelato il dettaglio non da poco fuori dagli Stati Uniti (dove saranno in vendita i nuovi modelli, da venerdì, prima di altrove). Mercoledì scorso il CEO di Apple ha dichiarato solo i prezzi in dollari, mantenuti uguali a quelli della prima generazione.

Ora l’iPad di prima generazione ha prezzi ridotti, come si vede già in alcuni diligenti negozi che trattano i prodotti Apple (illustrazione a lato), ma nulla ancora si sa in Italia del futuro listino dell’iPad 2, in vendita dal 25 marzo.

Potrebbero essere ancora gli stessi prezzi originali per il nuovo modello, ma questo è solo frutto di deduzione logica, che poi tanto ovvia non è. Però al TGCom hanno solo certezze.

Il blog tecnologico del TGCom, tra le altre cose, annunciava l’evento del 2 marzo usando una grafica di Apple di “soli” 4 anni e mezzo prima.

Sarà anche questo uno dei tanti pessimi reportage su stampa e TV, come quelli visti (e tollerati da Apple, se non sostenuti per il solito motto “basta che se ne parli”) per la questione dello Steve Jobs “morente”?

10-10729c_tgcomipad2prezzi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac