Settimo spot dell’iPad: è un’icona come Marilyn

26/01/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Utile per i dj, per volare, per informarsi, per raccontare storie, per studiare, per fare spettacolo e, tra le oltre 60.000 applicazioni, c’è sicuramente quella che farà riscoprire i miti.
La nuova pubblicità dell’iPad ha iniziato a vedersi sui teleschermi statunitensi, non è ancora disponibile sul sito di Apple ma lo è nel canale ufficiale di Twitter.

Lo schema è il medesimo visto nelle occasioni precedenti: aggettivi o sostantivi che significano l’applicazione fatta apposta per il tablet. Se l'”iPad is iconic” lo si scoprirà solo alla fine dei 30 secondi.

Si parte con uno scratch sui dischi in vinile trasformati in digitale, poi arriva la scansione di un codice a barre al momento dell’imbarco sull’aereo (ve lo segnaliamo da tempo che le carte d’imbarco sono diventate virtuali) e la lettura interattiva delle notizie.

04-10470b_spotipadiconic1

Nell’iBookstore (ancora vuoto di titoli commerciali in Italia) si trovano anche le fiabe e, tra oltre 60.000 applicazioni, quelle di Apple sono utili per realizzare compiti scolastici di grande effetto.

04-10470c_spotipadiconic2

Non a caso l’insegnante può assegnare il massimo dei voti (con lo scherma anglosassone “A” equivale a “10”) ai lavori ben fatti, ad Hollywood possono montare i video direttamente sul tablet ed una che della città del cinema ne sa può tornare alla memoria su monografie dedicate a Marilyn Monroe.

04-10470d_spotipadiconic3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac