Settimo (e ultimo) assaggio di Office:mac 2008

12/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prima del lancio ufficiale Microsoft ci racconta nuovi particolari della prossima versione 2008 di Office per Mac. Tra un mese sarà nelle mani dei primi clienti, poi in febbraio anche da noi.

Prima del lancio ufficiale Microsoft ci racconta nuovi particolari della prossima versione 2008 di Office per Mac. Tra un mese sarà nelle mani dei primi clienti, poi in febbraio anche da noi.
 
La Mac BU di Microsoft ha lasciato per ultimo Excel, l'applicativo dedicato ai fogli di calcolo, per le anticipazioni della nuova Office:mac 2008.

03122b_excel08Tra le novità vengono segnalate nuove formule da estrapolare da Formula Builder o un aiuto nella compilazione delle stesse tramite Formula AutoComplete, che farà apparire una lista dinamica per facilitare la ricerca della voce opportuna.
 
Per gli utenti di Excel più esigenti ecco che nella futura applicazione ci sarà spazio per un numero maggiore di righe (1 milione) e colonne (16.000), una espansione in linea con quanto accade in Office 2007 per Windows.
 
Rallegriamoci soprattutto del termine di questi comunicati che, se messi insieme, ci hanno detto ben poco delle novità eccitanti della versione per Mac di Office. O il riserbo è altissimo o veramente la release del prossimo anno ci stupirà poco (per ora ci hanno stupito, negativamente, i prezzi in euro e la mancanza del supporto alle macro). D'ora in poi in molti della stampa potranno dire poco di Office visto che è stata distribuita una versione preliminare della suite che è tutelata da regole di segretezza. Appuntamento quindi al 14 gennaio, quando il prodotto sarà presentato ufficialmente il giorno prima dell'inaugurazione del Macworld Expo 2008.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac