Se Google ha Gmail, Yahoo! battezza Ymail

19/06/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre a yahoo.com partono anche rocketmail.com e ymail.com ed ogni utente potra scegliere l'indirizzo preferito con i due nuovi domini.

Oltre a yahoo.com partono anche rocketmail.com e ymail.com ed ogni utente potra scegliere l'indirizzo preferito con i due nuovi domini.
 
Il servizio di posta elettronica Gmail di Google è diventato estremamente popolare in quattro anni, Yahoo! poteva stare a guardare oltre?

Oggi Yahoo! ha annunciato il debutto di due nuovi domini per l'email gratuita fornita dal motore di ricerca di Sunnyvale: ymail.com e rocketmail.com.

Si potrà sceglie da Yahoo! Mail uno di questi domini per la propria email, alcuni indirizzi "desiderabili" saranno messi all'asta nella giornata di oggi su eBay da Yahoo! per raccogliere soldi da regalare ad opere caritatevoli. Successivamente tutti quanti potranno registrare il proprio indirizzo email.

L'ID scelto sarà valido per accedere a tutti i servizi del gruppo Yahoo! come Messenger, Flickr, Groups, Sports, Finance, Y! Live ed altro.

Attualmente gli utenti registrati con Yahoo! Mail sono 260 milioni e Yahoo! rivendica il titolo di maggior servizio di posta elettronica. Lo spazio disponibile per ogni utente è illimitato.

L'assonanza tra Gmail/Google e Ymail/Yahoo! è evidente, i due motori di ricerca s'inseguono sulle idee.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac